Ottimi risultati degli investimenti nel 2024
Gli investimenti del fondo pensione hanno registrato risultati eccezionali nel 2024. Il Consiglio di Fondazione ha quindi deciso che sia gli assicurati attivi che i pensionati debbano beneficiare di questo successo.
Assicurati attivi
I risparmi per la pensione degli assicurati attivi saranno remunerati con un tasso di interesse del 7,5 % per l'anno 2024. Questo rappresenta un tasso superiore di 6,25 punti percentuali rispetto al tasso di interesse minimo legale dell'1,25 % fissato dal Consiglio Federale.
Per i flussi di capitale nel 2025, come le prestazioni di uscita o i pensionamenti durante l'anno, continuerà ad applicarsi il tasso di interesse minimo legale dell'1,25 %.
Pensionati
Pagamento aggiuntivo unico
I pensionati riceveranno un pagamento aggiuntivo unico per l'anno 2024. Questo verrà erogato a gennaio 2025 insieme alla normale pensione mensile. L'importo del pagamento aggiuntivo sarà calcolato come una percentuale individuale della pensione mensile ordinaria di ciascun pensionato. Verrà preso in considerazione il tasso di conversione valido al momento del pensionamento. Tuttavia, il pagamento supplementare è di almeno 500 franchi svizzeri.